Cargo Bike

cargo bike

Gli ospiti delle Case di Ninni potranno usufruire di sconti presso i noleggi convenzionati con la struttura.

Ricordatevi di chiedere in fase di prenotazione.

A disposizione city bike a 6 marce, a pedalata assistita, scooter o macchina.

Da quest’anno per pochi saranno disponibili, solo con soggiorni di minimo 7 notti le bellissime Cargo Bike.

 

Ogni cosa sembra pensata per il benessere del cicloturista.

L’isola infatti ha dimensioni ridotte (33 km di perimetro), ha un clima benevolo (mai troppo caldo anche d’estate grazie al favonio, il vento da cui prende il nome l’isola) ed è quasi del tutto pianeggiante, se si esclude il monte Santa Caterina (alto 314 metri) che taglia l’isola a metà e sulla cui sommità troneggia l’omonimo castello.

Impossibile dunque resistere al suo richiamo per chi ama il mare e le vacanze in bicicletta ma non è particolarmente allenato o non possiede un fisico d’acciaio. 

Favignana è per tutti, accogliente e benevola soprattutto con le famiglie con bambini al seguito, i quali possono essere trasportati negli appositi seggiolini o, se un po’ più grandini, pedalare in autonomia per le vie mai troppo trafficate dell’isola.

Gli esperti dicono che, considerate le sue dimensioni, per visitare tutte le spiagge e le calette bastano 3-4 giorni, ma in base alla mia esperienza credo che avere 6/7 giorni a disposizione possono fare la differenza. Tra un’esperienza di viaggio frettolosa e incompleta e il senso di appagamento, che si può ottenere entrando poco a poco nei ritmi quotidiani della vita isolana. 

Scrivi su WhatsApp
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Hello, can we help you?